“Il libro magico”, lo spettacolo della Dance Company in scena domani

Uno spettacolo totalmente inedito all'anfiteatro di Ponente

giovedì 29 giugno 2017 17.00
Quest'anno la scuola Dance Company di danza, canto, recitazione e musica, diretta da Antonella Battista, si è "lanciata" in una nuova ed entusiasmante sfida: uno spettacolo totalmente inedito dal titolo "Il libro magico".

Tutto è nato da un' idea della direttrice della scuola Antonella, ma è stato sviluppato, integrato con idee nuove, rielaborato durante le intense lezioni di recitazione e riscritto da una talentuosa e brillante allieva della scuola Maria Chiara de Candia.

Cosa potrebbe succedere se due bambine fin troppo curiose si trovassero sole in casa con un libro che è stato loro assolutamente vietato aprire? E se in questo libro fossero contenuti segreti talmente grandi da poter sconvolgere le loro vite per sempre? Cosa potrebbe succedere? Tra personaggi misteriosi, buoni, cattivi, leali e bugiardi, le due bambine entreranno alla scoperta di un mondo fiabesco che però ha legami fin troppo stretti con la realtà quotidiana, perché infondo è così... nessuna fiaba è poi tanto lontana dalla realtà delle cose. Troppo spesso siamo noi che eliminiamo dalla nostra vita tutto ciò che riguarda la fantasia, eppure sono proprio i sogni a dare forma al mondo poiché solo chi sogna può volare... E allora... la grande famiglia della Dance Company è pronta a portarvi alla scoperta di un mondo magico, ricco di sorprese e fantasia attraverso le emozionanti coreografie curate da Antonella Battista coreografa/direttrice artistica, Domenico Tritto alla regia audio/luci e dai maestri professionisti della scuola Vito Iacobellis, Sara Sallustio, Vincenzo (Vinz) Granieri, e le assistenti Daniela Massari e Valeria Ruggiero, i dialoghi intensi e curiosi degli attori e i brani interpretati dai cantanti curati dalla M° Grazia Coppolecchia, la parte tecnica e scenografica curata da Rency Gadaleta ; le infinite prove gestite dalle instancabili assistenti della M° Antonella: Angelica Abbattista, Angela Gadaleta, Emanuela Angione.

L'ultima parola, anzi, l'ultimo applauso, è degli spettatori, perciò... non ci resta che augurarvi buona visione!