Il gruppo "Molfetta che vogliamo" sull'elezione di Lanza in Anci Giovani: «Premiato il suo lavoro»

Il coordinatore Siragusa: «Auguriamo buon lavoro anche al consigliere D'Amato»

mercoledì 15 gennaio 2025 10.14
Da qualche giorno, l'Associazione Nazionale Comuni Italiani ha due rappresentati molfettesi al suo interno. Si tratta di Alberto D'Amato e del nostro consigliere comunale, espressione di Molfetta che Vogliamo, Girolamo Lanza. Infatti, nel corso dell'assemblea congressuale regionale di Anci Puglia, svoltasi a Bari presso la Fiera del Levante sabato scorso, aperta dalla Presidente Fiorenza Pascazio, i due molfettesi sono stati eletti nel coordinamento regionale Anci Giovani.

«L'elezione di Lanza in ANCI Giovani – ha commentato Leonardo Siragusa, coordinatore di Molfetta che Vogliamo – è un risultato importante che premia il suo e il nostro lavoro in questa città. Sono certo che il nostro consigliere comunale saprà dare un contributo importante a questa causa, portando avanti ideali, ma soprattutto delle proposte concrete. C'è inoltre da sottolineare un altro aspetto importante: riguarda la nostra presenza costante sul territorio e la valida alternativa ad una maggioranza sempre più inerte ed interessata ad un'altra visione di città come già il consigliere comunale Pietro Mastropasqua ha annunciato e che trova il nostro pieno consenso.

«Come Molfetta che Vogliamo siamo soddisfatti per l'elezione di Girolamo Lanza in ANCI Giovani e siamo certi che tale opportunità sarà per lui ulteriore motivo di crescita professionale. Un'opportunità – ha concluso Siragusa – che metterà a disposizione in particolar modo per la sua città, quella Molfetta per cui tutti giorni noi ci battiamo. Voglio evidenziare ai cittadini molfettesi che nel nostro piccolo siamo riusciti a portare un giovane molfettese nell'Associazione Nazionale Comuni Italiani. Questa è la dimostrazione che la Molfetta che nascerà, darà spazio soprattutto ai giovani. Nel fare le congratulazioni a Lanza, approfitto per augurargli buon lavoro».

«Approfitto anche per fare le congratulazioni al giovane consigliere Alberto d'Amato, augurandogli buon lavoro e chissà che questo percorso non porti a costruire insieme una nuova Molfetta».