"Il futuro passa da noi": due borse di studio volute da Maddalena Pisani

Dedicate ai ragazzi delle scuole medie di Molfetta e Bisceglie

giovedì 8 giugno 2017 0.14
"ll Futuro passa da noi" è il nome dato da Maddalena Pisani alla due Borse di Studio dedicate ai ragazzi delle scuole medie di Molfetta e Bisceglie.

La borsa di studio istituita in concomitanza con il 50esimo compleanno, vuole essere un mezzo attraverso il quale i ragazzi, si confrontino su tematiche sociali, accompagnati dai propri docenti.

Circa 100 ragazzi insieme ai docenti e dirigenti delle seconde classi delle scuole medie di Bisceglie visiteranno il Museo Diocesano di Molfetta grazie a Maddalena Pisani, che in concomitanza dell'evento di premiazione della Borsa di Studio Maddalena Pisani Parisi, ha voluto rendere omaggio alla sua Città, facendo conoscere uno dei gioielli di Molfetta.

Alle ore 18.00 alla presenza del Sindaco di Bisceglie avv. Francesco Spina, dell'Assessore alla Istruzione avv. Vittorio Fata, e al Commissario di Molfetta, sarà presentato il lavoro scelto dalla Giuria, quale migliore opera.

L'iniziativa sarà anche l'occasione per scoprire l'opera pittorica realizzata dall'artista Domenico Velletri avente a tema "il Femminicidio"