Il fuoco colpisce ancora: brucia un'auto in via Allende

L'episodio alle ore 00.30, quando una Toyota Verso è stata danneggiata all'altezza del vano motore

domenica 28 giugno 2020 10.05
A cura di Nicola Miccione
Non accenna a placarsi il fenomeno degli incendi a Molfetta. Misterioso rogo, nella notte appena trascorsa: il fuoco ha colpito, intorno alle ore 00.30, una Toyota Verso che si trovava parcheggiata in via Allende, nei pressi della rotatoria di via Terlizzi con le due torri.

Notate le fiamme e ritrovatisi davanti ad una densa colonna di fumo, il proprietario ed i residenti hanno allertato la sala operativa del 115. Sul luogo sono subito accorsi i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta per spegnere il rogo ed evitare che potesse propagarsi anche ad altri veicoli in sosta nelle vicinanze. Le fiamme, domate in breve tempo, hanno provocato gravi conseguenze al vano motore: è da lì, infatti, che sono divampate.

Al termine delle operazioni di spegnimento, il sopralluogo è stato seguito alla presenza dei Carabinieri: i militari dell'Aliquota Radiomobile, giunti per partecipare al sopralluogo assieme ai Vigili del Fuoco, non hanno però rinvenuto nulla di significativo sul posto. Ma questo non basta per escludere del tutto la pista dolosa dell'accaduto. Gli inquirenti contano anche di recuperare le registrazioni dei sistemi di videosorveglianza installati nelle vie circostanti.

Ad inizio mese, il 2 giugno, le fiamme divamparono in via Hugo colpendo una Daewoo Matiz parcheggiata in strada. Anche in quel caso, sebbene l'incendio resti ancora in fase di accertamento da parte degli inquirenti, sono tanti i sospetti che ad agire possa essere stato qualcuno.