Il fuoco colpisce ancora: brucia un'altra auto

L’episodio alle ore 04.50 in via Pia, distrutta una Suzuki Swift. Sul posto i Vigili del Fuoco, indagano i Carabinieri

lunedì 3 agosto 2020 13.43
A cura di Nicola Miccione
Non si placa affatto il fenomeno degli incendi a Molfetta. Ancora un misterioso rogo, nella notte appena trascorsa. Il fuoco ha colpito, alle ore 04.50, un'altra autovettura. Si tratta di una Suzuki Swift che si trovava parcheggiata in via Pia, a Ponente della città.

Notate le fiamme e ritrovatosi davanti a una densa colonna di fumo, i residenti e il proprietario dell'auto hanno allertato la sala operativa del 115. Sul luogo sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta per spegnere le fiamme per tempo, evitando che potessero propagarsi anche agli altri veicoli, danneggiando anche le facciate degli edifici attigui lungo l'arteria e il marciapiede.

​Le fiamme hanno provocato gravi conseguenze al vano motore dell'auto: è da lì, infatti, che sono divampate. I Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile, sopraggiunti per partecipare al sopralluogo assieme ai Vigili del Fuoco, non escludono alcuna pista, ma la modalità con cui si è sviluppato il fuoco lascia pochi dubbi. I militari della Compagnia di Molfetta, che coordinano le indagini, stanno valutando una serie di elementi investigativi.

Nel corso della mattinata, intanto, ascolteranno il proprietario dell'auto. Gli inquirenti contano anche di recuperare le registrazioni dei sistemi di videosorveglianza installati nelle vie circostanti. Appena 48 ore addietro, in via Sant'Alfonso, in fiamme sono andate due Opel Astra station wagon.