Il fattore Umano: Mimmo Lucano e Nicola Fratoianni a Molfetta

Venerdì l’iniziativa presso la Sala Finocchiaro

mercoledì 20 marzo 2024
Che cos'è il fattore umano? Quando la parola Umanità è passata a essere un sentimento di solidarietà, fratellanza, empatia e pace verso gli altri uomini a mezzo per giustificare guerre, violenza e genocidi?

Quando l'idea di un' Europa dei Popoli ha lasciato lo spazio ad una dei fili spinati tra frontiere invalicabili, recinzioni metalliche e barriere fatte di politiche che violano diritti umani e civili? Venerdì 22 marzo a partire dalle ore 18:00, presso la Sala Finocchiaro della Biblioteca Comunale "Giovanni Panunzio" di Molfetta, ne parleremo insieme al già Sindaco di Riace e candidato alle Europee per Alleanza Verdi e Sinistra Mimmo Lucano e Nicola Fratoianni, Segretario Nazionale di Sinistra Italiana, di ritorno dal valico di Rafah (frontiera internazionale tra l'Egitto e la striscia di Gaza) attraverso la missione del gruppo Interparlamentare per la Palestina e il cessate il fuoco.

Durante la serata sarà possibile sottoscrivere il tesseramento 2024 del partito oltre che firmare la Legge di iniziativa popolare per il riconoscimento da parte dell'Italia dello Stato di Palestina con capitale Gerusalemme Est.