Il Comune di Molfetta smentisce la presenza di bare "scoperte" nel Cimitero

Le dichiarazioni dell'Assessore Mariano Caputo

sabato 3 novembre 2018 12.15
«All'interno del cimitero di Molfetta non ci sono bare "a vista"». A sottolinearlo è l'assessore con delega alle strutture cimiteriali, Mariano Caputo.

«Quelle pubblicate dal vostro portale sono fotografie costruite. Nella fossa è posizionato quello che somiglia alla parte superiore di un cofano funebre, ma sotto non c'è nulla. Proprio lì, nei giorni scorsi, è stata fatta una estumulazione. Poi la fossa – continua l'assessore - è stata coperta con un telo e l'area intorno è stata delimitata con un nastro rosso e bianco. Questo in attesa di effettuare una tumulazione già programmata per lunedì. Qualcuno, evidentemente, si è preso la briga di superare i nastri, spostare il telo e scattare fotografie fornendo, con il solo scopo di ledere la comunità e il lavoro che questa amministrazione sta svolgendo, una versione assolutamente falsa, per quanto suggestiva, dei fatti, consapevole anche di prendersi gioco dei vostri lettori».

«D'altra parte – continua l'assessore - il lavoro svolto, negli ultimi mesi, all'interno del cimitero, per restituire dignità ai defunti, è sotto gli occhi di tutti. I viali sono puliti e ci sono fioriere. Stiamo lavorando per la realizzazione di nuovi loculi e l'ampliamento del cimitero. E dalla prossima settimana, come abbiamo avuto modo di preannunciare, partiranno una serie di lavori alla camera mortuaria, al verde, ai marciapiedi, alle strade. Evidentemente – conclude l'assessore Caputo - questo vento di cambiamento a qualcuno non piace».
Cimitero
Cimitero
Cimitero
Cimitero
Cimitero