Il Comune di Molfetta all'incontro nazionale di Avviso Pubblico

Il sindaco ha delegato il consigliere Pappagallo che ha partecipato a Roma all'incontro contro le mafie

venerdì 24 ottobre 2014 16.56

Si è svolto oggi a Roma l'incontro nazionale di Avviso Pubblico, l'associazione di Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie a cui il Comune di Molfetta ha ufficialmente aderito con delibera del 5 marzo 2013.
A questa riunione il Sindaco ha delegato il consigliere Onofrio Pappagallo, che svolge le funzioni di raccordo con le forze politiche, i movimenti e le associazioni a conferma che l'amministrazione dopo l'adesione formale intende offrire attivamente il proprio contributo, rafforzare la trasparenza e la legalità nella gestione della cosa pubblica e mettere in campo strategie di prevenzione e di contrasto alla criminalità organizzata.
Avviso Pubblico parteciperà nei prossimi giorni alla terza edizione di Contromafie, gli Stati generali dell'antimafia sociale promossi da Libera, in cui sarà presentata la nuova versione della Carta di Pisa, il codice etico-comportamentale che Avviso Pubblico ha redatto per gli amministratori pubblici, sottoscritta anche dagli amministratori del Comune di Molfetta.
Il consigliere Onofrio Pappagallo al termine dei lavori è stato nominato coordinatore del gruppo "Ambiente e Territorio".