"Il Comune di Molfetta al servizio dei cittadini". Oggi conferenza stampa

Incontro presso la sede locale ANEB alle ore 18

martedì 21 novembre 2023
Spesso i cittadini non sono a conoscenza dei servizi che il Comune di Molfetta e in modo particolare l'Assessorato ai Servizi Sociali eroga in forma totalmente o parzialmente gratuita a seconda delle condizioni economiche delle famiglie.

Si tratta di servizi rivolti alle persone anziane o fragili con limitate capacità motorie attraverso la consegna a casa di pasti e/o medicinali o affette da particolari patologie attraverso trattamenti sanitari e infermieristici domiciliari. Altri interventi sono rivolti a famiglie disagiate mediante un contributo economico per il contrasto alla povertà per spese sanitarie, per canone di locazione e spese funerarie o con la "Banca delle Visite" per garantire visite mediche ed esami diagnostici nel più breve tempo possibile per chi non può permettersi di prenotare prestazioni in strutture private.

Ai coniugi attraverso il Centro Famiglie per una consulenza gratuita sulla genitorialità e con la collaborazione del CAV per un supporto alle donne vittime di violenza. Anche per gli alunni e per i giovani l'Assessorato ai Servizi Sociali ha predisposto servizi adeguati alla loro età per aiutarli nel mondo della scuola e per orientarli nel mercato del lavoro con il progetto "Porta Futura".

Pertanto, per approfondire la conoscenza di questi e di altri servizi e come fare per poterne usufruire, l'ANEB (Associazione Nazionale Educatori Benemeriti) di Molfetta, presieduta dal prof. Michele Laudadio, sempre attenta a promuovere la formazione e l'informazione dei cittadini, ha invitato l'Assessore Comunale alla Socialità Avv. Anna Capurso a relazionare sul tema "Il Comune di Molfetta al servizio del cittadino". L'assessore sarà affiancata nella sua relazione dall'Assistente Sociale Isabella Carlucci.

L'incontro si svolgerà martedì 21 novembre 2023 con inizio alle ore 18,00 nella sede ANEB di Molfetta in Via Cap. De Candia n.90.