Infante commenta il voto e sul ballottaggio: «Decideremo da collettivo»
Il candidato sindaco difende la scelta di Rifondazione e garantisce sulla continuità politica del partito
martedì 14 giugno 2022
0.20
Giovanni Infante è il candidato sindaco meno suffragato nelle elezioni amministrative '22 a Molfetta.
Quasi prevedibile l'esito del voto per il dottore, espressione della coalizione composta da Rifondazione comunista e Più di così.
"Sarebbe stato meglio premiare spazi a sinistra, chi ha davvero espresso un'idea davvero diversa della città", sono state le parole a commento dello spoglio che lo ha visto con circa l'8% delle preferenze
"Purtroppo - prosegue - la città sta premiando un modo di essere diverso dal nostro. Per Minervini, ad esempio, avere dalla sua parte 11 liste comporterà delle difficoltà di governo enorme, con 11 referenti da ascoltare: è il prezzo più grande da pagare, un prezzo che paga la città e i cittadini".
In merito, invece, a un eventuale indicazione di voto per il ballottaggio, Infante afferma che "noi decideremo per il ballottaggio come collettivo, insieme e valuteremo la sintesi da fare rispetto al risultato politico che avremo. Per noi al di là del risultato rimane una bella avventura e siamo sicuri che con la costanza avremo un buon risultato con un prospettiva positiva".
Le stesse considerazioni sul ballottaggio sono arrivate dal consigliere comunale uscente di Rifondazione Albertini.