Il Collettivo "Dino la Rocca" in scena il 12 luglio all'Anfiteatro di Ponente

Lo spettacolo dal titolo “Favètte e cecoreie” è patrocinato dal Comune di Molfetta

domenica 9 luglio 2023 16.14
Dopo la prima avvenuta il 12 maggio, ritorna lo spettacolo - novità assoluta - che ha ottenuto tantissimi consensi ed applausi "Favètte e cecoreie". La replica, voluta dalle tantissime richieste, si svolgerà il 12 luglio presso l'Anfiteatro di Ponente con il patrocinio del Comune di Molfetta.

"Un particolare ringraziamento al Comune di Molfetta per il patrocinio ed all'Assessore alla Cultura Giacomo Rossiello per l'attenzione rivolta al recupero del teatro di tradizione. Dopo 50 anni dalla prima commedia in vernacolo tenutasi nel lontano 1973 al cineteatro Supercinema, il Collettivo Dino la Rocca ha continuato la ricerca delle tradizioni popolari e si è rinnovata nel tentare strade sempre innovative mantenendo le radici del territorio di appartenenza. Quasi 100 Testi di autori molfettesi con qualche autore limitrofo rappresentano la strada percorsa dal gruppo teatrale che ha sempre mantenuto le proprie radici. "Ridere sorridere…riflettere". Questo il motto del Collettivo Dino la Rocca".

"La commedia, novità assoluta per struttura e personaggi rappresenta un ulteriore ponte tra passato e presente e futuro. La trama – come ci racconta l'autore-regista Giorgio Latino – è il primo tentativo (secondo noi riuscito benissimo, ndr) è un noir comico brillante. Non possiamo dirti di più – continua l'autore – se non di prestare attenzione ad …un coltello dalla lama lunga…al nonno Ciccillo..e..insomma dovete vederla per trascorrere due ore in compagnia della curva più bella che tutti abbiamo……il sorriso".

Appuntamento il 12 luglio presso Anfiteatro di Ponente porta 19.45, sipario 20.45.
I biglietti al costo di 5.00 euro sono disponibili presso: INFOTEL 3772824900