Il cimitero chiuso per vento forte

Nella giornata di ieri niente visite al caro estinto

lunedì 23 febbraio 2015 11.26
A cura di Mino Ciocia
Il cimitero chiuso per pubblica incolumità. Questa la decisione del dirigente comunale Lazzaro Pappagallo, a seguito di un sopralluogo che nella mattinata di ieri ha voluto effettuare, per verificare i danni provocati dal forte vento che domenica mattina oltre a spazzare la costa, ha divelto le coperture in plexiglass della cosiddetta zona delle "palazzine".

Pannelli resi instabili, alcuni sono anche volati via, che sarebbero potuti cadere sui parenti in visita ai defunti. Per il dirigente questo ha voluto interdire al pubblico l'accesso ai viali e ai loculi. Una chiusura che si è resa necessaria solo per la giornata di ieri. Da questa mattina infatti, dopo un ulteriore sopralluogo, l'intera area cimiteriale è stata nuovamente aperta al pubblico, naturalmente dopo aver rimosso tutto i detriti. Rimane il problema della messa in sicurezza dell'intero camposanto. A cominciare dai cancelli che per la ruggine che ha aggredito i cardini, rappresentano un ulteriore pericolo. L'amministrazione comunale conta sulle economie, della gara d'appalto per la realizzazione della nuova area cimiteriale.

Quei soldi risparmiati, potrebbero essere utilizzati per le manutenzioni ordinarie e straordinarie di cui il cimitero ha bisogno. Comprese le sostituzioni dei cancelli pericolanti.