Centrosinistra: "la strada" continua

Ieri incontro della coalizione che mantiene la volontà di restare uniti

venerdì 28 luglio 2017
A cura di Nicolò Aurora
Unità e sinistra sono spesso un ossimoro nel linguaggio politico italiano.

Molfetta però ci prova e le tre forze progressiste quali Rifondazione Comunista, Sinistra Italia e Democratici e Progressisti continuano insieme il loro percorso politico tant'è che ieri sera si sono ritrovati presso un affollato Teatro del Carro per discutere come coalizione del risultato elettorale, comunque positivo viste le difficili premesse, e capire come continuare a fare opposizione.

I big erano tutti presenti, partendo dal candidato sindaco Gianni Porta ai consiglieri eletti Paola Natalicchio per Sinistra Italiana e Antonello Zaza per Rifondazione Comunista. Presenti anche i rappresentanti ed i candidati di DeP partendo da Corrado Minervini fino ai giovani candidati della lista.

In un clima sereno ma comunque consapevole della dura opposizione che spetterà alla coalizione, quest'ultima ha ribadito attraverso i vari interventi dei presenti di tutte e tre le forze la ferma volontà di rimanere compatti e di continuare in maniera unita l'attività politica futura.

Niente rancori quindi o niente rimpianti, solo una consapevolezza comune che il centrosinistra molfettese deve ricominciare dal 16% raccolto dal suo candidato sindaco, come espresso dai presenti.

Il dato nuovo è quindi proprio questo, ovvero la volontà delle tre anime progressiste molfettesi di continuare assieme l'attività politica di questo quinquennio per poi sfruttare il lavoro fatto al prossimo appuntamento elettorale.
Paradossalmente, essere all'opposizione può aiutare la sinistra proprio in questo.