Il 6 settembre sarà inaugurata la piazza antistante la Basilica della Madonna dei Martiri

Una cerimonia per la comunità dopo gli importanti interventi di riqualificazione

sabato 3 agosto 2024 10.46
La statua della Madonna dei Martiri che guarda al Duomo. Tutto intorno la piazza, bianca su cui si riflette la splendida Basilica dedicata alla compatrona di Molfetta che sotto il manto raccoglie tutti i suoi figli. Il mare a fare da cornice con le auto, sistemate un po' più in là, che non ne impediscono la visione.

Venerdì 6 settembre la Piazza antistante la Basilica, al termine di importanti interventi di riqualificazione, sarà restituita alla Città e ai residenti del quartiere con una cerimonia che coinvolgerà tutta la comunità e i frati, preziosi custodi della fede e della devozione che lega i molfettesi, ovunque si trovino, alla Madonna dei martiri. Uno spazio aperto che potrà ospitare eventi, che diventerà luogo di incontro e che renderà sempre più vivo e partecipe il quartiere con il resto della città.

I dettagli della cerimonia saranno resi noti nelle prossime settimane. Intanto c'è la data e la certezza che, a questa grande festa, prenderanno parte anche i giovani musicisti della SaviOrchestra, reduci da successi internazionali.