Il 5 dicembre torna "San Nicola viene dal Mare": il programma

Causa Condizioni Meteo Avverse la festa dei bambini si svolgerà nel Duomo

martedì 3 dicembre 2024 10.21
San Nicola Viene dal Mare. Il 5 dicembre 2024 si terrà la festa dei bambini con la Proloco di Molfetta. Una tradizione di 24 anni che continua e fa felici adulti e bambini. Causa condizioni meteo avverse, con il rischio concreto dell'annullamento dell'evento così sentito dai bambini della Città di Molfetta, raccolta la disponibilità del Parroco don Pasquale Rubini, l'appuntamento con San Nicola e la sua tradizionale storia si svolgerà nel Duomo Vecchio dedicata a San Corrado.

Dal punto di vista organizzativo vi saranno solo alcune modifiche della manifestazione: annullato lo sbarco di S. Nicola sul porto in quanto i bambini ed i loro accompagnatori verranno ospitati nel Duomo a partire dalle ore 18.30.

Nella parte antistante il Duomo grazie all'allestimento di gazebo i volontari Proloco distribuiranno le caramelle ai bambini, l'incontro di S. Nicola con i bambini avverrà sempre all'interno del unitamente al saluto del Sindaco e del Parroco si terrà nel Duomo, sino alla fine della manifestazione. Durante l'evento si svolgerà anche l'esibizione di Mizio Vilardi con le sue canzoni made in Molfetta.

Una tradizione che continua in casa Pro Loco Molfetta e che si replica anche per l'edizione 2024 è il contest "Vota la mia Letterina", che vedrà protagoniste anche le letterine dei bambini che saranno pubblicate sui canali social.

Per l'occasione saranno premiati i bambini per Istituto Comprensivo, per un totale di 45 bambini che avranno ricevuto il numero più alto di Like alla letterina pubblicata sulla pagina social della Pro Loco.
Il premio consisterà in una dotazione di libri che sarà consegnata ai bambini vincitori a gennaio 2025.

"Il desiderio della Proloco - conclude il presidente Felice Visaggio - è quello di creare anche in questa edizione 2024 di San Nicola un legame tra la tradizione molfettese e la cultura del libro e del racconto un modo diverso per far rivivere ai nostri bambini la magia del San Nicola in chiave culturale."