Il 2018 di Molfetta. Arriva l'estate con i "soliti" problemi

I grandi concerti, il platino di Caparezza e le due squadre in Eccellenza

domenica 30 dicembre 2018
L'estate a Molfetta è caldissima. Sia perchè la temperature toccano picchi davvero alti sia perchè la città è in forte fermento.

A luglio, per esempio, entrano a pieno regime i nuovi vertici delle società municipalizzate che vedono il proprio parco mezzi potenziato e innovato.
Sulle strade extraurbane compaiono i rilevatori di velocità per una operazione che mette la sicurezza al centro di tutto. Ma a far discutere è soprattutto l'annuncio dello spostamento della sede del mercato settimanale e sulle coste continuano i ritrovamenti di ordigni bellici che fanno interdire sia Torre Gavetone sia Cala San Giacomo fino alla rimozione.
Molfetta, poi, celebra Caparezza e il doppio disco di platino ottenuto con "Prisoner 709", l'ultima fatica discografica di Michele Salvemini, e fa registrare sold out per il concerto di Ermal Meta su Banchina San Domenico.

Ad agosto arriva puntuale come ogni anno l'alga tossica che costringe tanti molfettesi a casa proprio nei giorni di Ferragosto.
Riapre lo stadio Paolo Poli dopo i lavori di riqualificazione e diventa ufficiale la notizia che al campionato di Eccellenza saranno iscritte Molfetta Calcio e Molfetta Sportiva.
Fiorella Mannoia, invece, regala una serata indimenticabile a tutti coloro che già da mesi avevano comprato il biglietto per il suo concerto, evento dell'estate a Molfetta assieme a quelli di Edoardo Bennato e Ron presso il Puglia Outlet Village.

A settembre oltre alla festa patronale e al ritorno a scuola e alla vita quotidiana dopo le vacanze, la notizia è l'arresto di Cosmo Giancaspro.