I ragazzi dell'A.C. del Sacro Cuore di Molfetta raccolgono i rifiuti nel quartiere

I giovani, prossimi alla Cresima, si mettono a servizio della comunità

martedì 20 febbraio 2024 9.44
A cura di Vincenzo Ciccolella
Essere cittadino civile è un valore che, sin da quando si è più piccoli, va inculcato dagli adulti. È per questo motivo che i catechisti della parrocchia del Sacro Cuore hanno deciso di sensibilizzare i loro piccoli uomini e piccole donne, ormai prossimi a ricevere il sacramento della Cresima, ad essere "testimoni nel mondo", quindi a porsi come esempio e testimonianza di spiritualità e di cosa significhi amare e rispettare gli altri e il territorio in cui si vive.

I ragazzi, membri dell'Azione Cattolica Italiana, hanno preso parte al progetto "Questa è casa tua", il cui fine è quello di prendersi cura dell'ambiente cittadino, del quale sono e siamo responsabili, ogni giorno, con le nostre scelte.

Così i piccoli futuri cittadini, lo scorso sabato, hanno lasciato l'abituale sede in cui vivono la loro spiritualità per girare nel quartiere della loro parrocchia e raccogliere i rifiuti lasciati per strada, nelle piazze e nei giardini. Questa è la missione che quest'anno i giovani e giovanissimi frequentatori della chiesa del Sacro Cuore hanno deciso di portare avanti, all'ombra della guida dei loro maestri nella fede, per lasciare il nido del catechismo e poter essere a servizio della loro comunità.