I Poohland riscaldano la periferia

Concerto organizzato dal Comitato di quartiere

domenica 27 settembre 2015 9.15
A cura di Paola Copertino
E' stata una bella festa di quartiere, con tanta gente affacciata dai balconi e altrettanta presente per ascoltare nei pressi del palco il concerto della tribute band "Poohland", tenutosi in via Spadolini, alla periferia della città. Proprio la valorizzazione delle periferie, mettere in primo piano le criticità dei comparti di espansione con i problemi di urbanizzazione e della sicurezza, avanzare proposte e formulare progetti per rendere più vivibili e attrezzate queste zone, sono stati i temi affrontati prima dell'inizio del concerto dai referenti del Comitato di Quartiere "Madonna della Rosa", promotori dell'iniziativa.

Dopo il grande successo conseguito presso l'Anfiteatro di Ponente dalla band e il concerto pro Avis, la formazione molfettese è tornata ad esibirsi in questo luogo mai toccato prima da un concerto. La novità ha riscossi i favori della gente, giunta anche dal centro cittadino non solo per ascoltare il gruppo, ma anche per vedere come è cambiata e si è ingrandita la città. Infatti nei comparti sono presenti anche bar ed esercizi commerciali oltre ad una struttura per anziani ed una chiesa. Si è trattato quindi di una festa di fine estate con la presenza di tanti appassionati dello storico gruppo dei Pooh che hanno cantato insieme al gruppo molfettese canzoni ormai entrate nella leggenda.

I "Poohland" composti da: Ginetto Sciancalepore (chitarra e voce), Vito Bellifemine (tastiere e voce), Enzo Binetti (chitarra e voce), Leo De Candia (chitarre), Leo Sciancalepore (Pianoforte e tastiere). Mauro De Candia (Batteria), Giuseppe Petruzzella (Basso), hanno eseguito i brani dei Pooh più amati e conosciuti dal pubblico.

Il quartiere Madonna della Rosa ha vissuto una serata diversa, grazie anche all'intuizione di decentralizzare gli eventi di questa programmazione artistica estiva che ha voluto tener conto anche delle zone in via di urbanizzazione.