I ladri entrano all'Orion e rompono i distributori automatici

L'amara sorpresa è stata scoperta questa mattina. Sull'episodio indagano i Carabinieri

giovedì 26 marzo 2020 23.16
I ladri entrano nell'istituto scolastico e rompono i distributori automatici: furto all'interno del centro Orion di Molfetta. I malviventi sono entrati nel complesso di via Pansini Legnami, Ente di formazione professionale della Regione Puglia, nella notte appena trascorsa.

Hanno forzato un ingresso posto sul retro dell'istituto, sono entrati in azione nei sotterranei del complesso e poi hanno forzato tutte le porte fino ad arrivare negli ambienti scolastici. Lì hanno forzato due distributori automatici di bibite e snack. Un tentativo fallito: il ladro o, come si suppone, i ladri hanno cambiato obiettivo, dopo aver sfondato i vetri e distrutto i due distributori automatici per portare via almeno qualche prodotto.

Anche il centro Orion, infatti, in base all'ultimo decreto ministeriale, ha sospeso le proprie attività didattiche. I malviventi, a questo punto, hanno forzato le porte degli uffici, riuscendo a portar via un piccolo televisore. Ad accorgersi del furto è stato il personale della scuola, che ha denunciato l'accaduto ai Carabinieri della locale Compagnia, giunti sul posto per raccogliere eventuali tracce lasciate dai malviventi.

Accertamenti sono in corso da parte dei militari. Saranno proprio le indagini degli investigatori dell'Arma a tracciare i contorni precisi del furto che ha provocato solo notevoli danni ai due distributori automatici presenti nell'istituto scolastico, già finito nel mirino dei ladri nel 2018.