I giovani della Savio di Molfetta campioni del Sud per pallavolo e tennistavolo

Le squadre si sono distinte durante le finali nazionali dei campionati studenteschi sulla Riviera Teramana

sabato 27 maggio 2023 11.59
È stata un successo l'esperienza della scuola media "Savio" di Molfetta alle finali dei campionati studenteschi nazionali, che si sono svolte negli scorsi giorni in Abruzzo, sulla Riviera Teramana.

Nel tennistavolo, la squadra cadetti maschile ha superato i gironi e gli ottavi. Ai quarti di finale, la Savio è stata battuta da una squadra del Friuli Venezia Giulia, che ha poi vinto il torneo. Nel complesso, quindi, la scuola molfettese è riuscita a classificarsi come prima squadra del Sud e in quinta posizione nazionale su venti squadre, portando a casa una gran bella soddisfazione.

Niente podio neanche nell'ambito della pallavolo, dove però gli studenti della Savio, anche in questo caso, sono stati campioni del Meridione. I giovani sportivi hanno raggiunto ottimi risultati. La squadra maschile cadetti si è sfidata contro i team del Veneto e del Piemonte, che avevano gia alle spalle una lunga tradizione pallavolistica. Sono state partite combattute punto per punto, in cui la scuola molfettese ha perso al terzo set, con un punto di svantaggio.

In questa iniziativa le squadre sono state accompagnate dai docenti Luca Piccininni, Angelo Savino e Patrizia Silvestri. Alla preparazione dei ragazzi ha collaborato anche il professor Giovanni Binetti.
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA