I Carabinieri di Molfetta smantellano la banda dei furti di rame della Ferrotramviaria

Operazione con gli agenti della Polizia ferroviaria. In manette quattro italiani

lunedì 13 marzo 2017 17.00
I Carabinieri della compagnia di Molfetta hanno arrestato i ladri di rame che la notte scorsa hanno rubato i cavi dell'alimentazione paralizzando la linea Bari Nord Ferrotramviaria tra Bitonto e Ruvo. In manette 4 persone, tutte di Bitonto.

I ladri avevano iniziato a tranciare i cavi quando sono stati sorpresi dai carabinieri e dagli agenti della polizia ferroviaria. Nei giorni scorsi, infatti, a seguito del grido di allarme lanciato dai vertici di Ferrotramviaria, le forze dell'ordine avevano intensificato i controlli lungo il tratto tra Bitonto e Ruvo.

Cinque furti in poco più di un mese, una serialità che ha messo a dura prova i pendolari che ogni giorno raggiungono il capoluogo. Lo scorso 22 febbraio, il direttore della Ferrotramviaria ing. Nitti aveva convocato una conferenza stampa nel quale aveva affermato che a compiere i continui danneggiamenti alla linea ferroviaria fosse una banda specializzata.

Gli inquirenti dovranno far luce sull'episodio odierno e cercare correlazioni con gli episodi che in quest'ultimo periodo hanno letteralmente paralizzato il trasporto ferroviario sulla linea Bari Nord.