Guerrilla Gardening nella città vecchia

Gli appassionati di giardinaggio approdano alla Notte Bianca di Molfetta

martedì 27 maggio 2014 7.24
Trasformare il centro storico in un grande giardino. Per la notte Bianca di Molfetta, in programma il 19 luglio, l'associazione La Voce di Sant'Andrea lancia la sfida del guerrilla gardening.

«Il nostro centro storico è dotato di angoli, balconi, stradine di straordinaria bellezza, dichiara Luigi Vista – presidente dell'associazione La Voce di Sant'Andrea – così abbiamo pensato perché non affidare – durante la Notte Bianca a degli appassionati un piccolo angolo del centro antico che possono abbellire con fiori e piante?. In questa proposta ci crediamo».

La Notte Bianca includerà l'area compresa tra Centro Storico, Banchina Seminario, Villa Comunale e Corso Dante e sarà animata da iniziative musicali, teatrali e altre attività curate dall'associazione La Voce di Sant'Andrea.

Gli interessati al guerrilla gardening, possono partecipare appassionati del verde, giardinieri, vivaisti o aziende produttrici, possono contattare, entro il 7 giugno, per informazioni e prenotazioni l'associazione La Voce di Sant'Andrea, infonottebiancamolfetta@gmail.com – Luigi Vista 349 5179228