Grandi "numeri" per ferragosto a Miragica

Divertimento dai più piccoli ai più grandi

domenica 16 agosto 2015 9.04
A cura di Paola Copertino
Sarà stata la presenza dell' lga tossica che inizia a fare i suoi effetti, sarà stato il tempo incerto, fatto sta' che veramente in tanti, hanno deciso di trascorrere la giornata di ferragosto al parco di divertimenti di Miragica. Nella giornata clou dell'estate si sono registrate numerose presenze provenienti non solo dai paesi limitrofi, ma anche dalle regioni confinanti.

Famiglie intere con bambini a seguito hanno deciso di puntare quindi su questa valida e coinvolgente alternativa trasformando il divertimento troppo spesso virtuale su videogiochi e tablet, in reale, lasciandosi trasportare dall'ebbrezza di giostre mozzafiato. Adrenalina per tutti con attrazioni spettacolari, ma anche giostre spassose per il pubblico dei più piccoli.

Molti hanno approfittato delle attrazioni con i giochi d'acqua per rinfrescarsi un po' in questo torrido agosto. Il tutto esaurito poi, vista la bellezza dello spettacolo, la bravura dei ballerini, le splendide coreografie e i ricercati costumi, ha registrato il gran teatro con lo spettacolo "Fantasia": il viaggio per il mondo della mascotte Samy. Ognuno poi, secondo gusti e fasce di età, ha scelto che intrattenimento privilegiare: c'è chi ha puntato sulle esibizioni di balli caraibici, chi ha preferito ascoltare la musica dei Why not, chi ancora ha scelto le attrazioni, chi invece ha assaporato cibo di qualità e piatti veramente gustosi presso la taverna del parco divertimenti.

Uno dei momenti che ha coinvolto proprio tutti, dai più grandi ai più piccoli, riscuotendo unanime consenso è stato lo schiuma party. Mollati i freni inibitori, i numerosissimi presenti hanno ballato a suon di musica travolgente, mentre un cannone sparava tanta morbida schiuma che ha sommerso tutti completamente. Alla fine tante risate, vestiti e costumi da bagno completamente zuppi e bianchi per un ferragosto da ricordare. E' stato per molti un momento catartico; quando il sano e semplice divertimento fa' dimenticare problemi e preoccupazioni. Nonni e nipoti insieme inzuppati e fradici dalla testa ai piedi. Molto gradito anche l'angolo dedicato ai ritmi latini e caraibici.

Il conosciuto cantante cubano Miguel Enriquez ha regalato attimi di sensualità e ritmo con " Abre que voy", la canzone che lo ha reso famoso, proponendo le melodie dell' altra parte del mondo. Un numeroso gruppo di giovani, dopo aver assistito ad una travolgente esibizione di danza latina, ha seguito una vera e propria lezione di danza, lasciandosi trasportare dai ritmi cubani. Ma il divertimento non finisce qui: oggi al mattino c'è l'ape Maia, a sera la Notte della Pizzica, e il 22 agosto notte bianca con Cristina d'Avena e una giornata dedicata tutta al mondo dei cartoon.