Grandi eventi estate a Molfetta: stop a vendita bevande in vetro e alluminio

C'è l'ordinanza firmata dal sindaco Minervini

venerdì 14 luglio 2023 12.21
In occasione dei concerti in programma il 14, 15, 16, 20, 21 e 29 luglio, 1,2,3,4 agosto, a partire dalle 18 e fino alle 2 del giorno dopo, è vietata la vendita per asporto, l'introduzione e il consumo di bevande in vetro e lattine in alluminio. Lo dispone l'ordinanza firmata dal Sindaco, Tommaso Minervini.

Il divieto riguarda l'area compresa tra Via Madonna dei martiri, Via tenente Ragno, Via Sergio Pansini, piazza Vittorio Emanuele, via Vittorio Emanuele, Piazza Garibaldi, Via Tenente Fiorino, Via Isonzo, Lungomare Colonna, Via Dante, Centro storico, Banchina Sa Domenico, Banchina Seminario, ex cantieri Tattoli, Via San Rocco e Via San Carlo.

L'ordinanza si è resa necessaria a salvaguardia della incolumità delle persone, in considerazione del fatto che i contenitori in vetro e in alluminio possono essere utilizzati in maniera impropria.

«Invito tutti – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini - alla responsabilità a tutela di se stessi, dei propri cari e degli altri. Auspico che tutti sappiano tenere comportamenti consapevoli per vivere in piena sicurezza gli eventi in programma».