Grande successo per Giordana di “Amici” al Gran shopping Mongolfiera di Molfetta

Firma copie dell’album “Casa”, diventato disco d’oro nei giorni scorsi

martedì 25 giugno 2019 19.13
A cura di Rosanna Buzzerio
Si chiama Giordana è il nuovo astro nascente della musica italiana, un'altra stella targata "Amici di Maria de Filippi". E' stata proprio lei con la sua dolcezza, mista a tanta grinta ad infervorare nei giorni scorsi piazza Ottagono del Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta, con il suo firma copie.

Un momento tanto atteso dai tantissimi fan che già dalle prime ore del pomeriggio erano ai nastri di partenza per conquistarsi la prima fila, il primo autografo per l'unica tappa in provincia di Bari dell'artista.

A Molfetta al Gran Shopping Mongolfiera Giordana festeggia il traguardo del disco d'oro per il suo album "Casa", un traguardo importante e un primo passo per un futuro brillante, per chi come lei ha provato diverse volte ad entrare nel talent più importante della televisione italiana "Amici", e solo nell'edizione di quest'anno è riuscita a piccoli passi, facendosi conoscere sempre di più, a conquistare il secondo posto, "lottando" canzone dopo canzone con il suo "avversario"- amico Alberto Urso, per il quale ha scritto una canzone.

Giordana non è solo una interprete ma è anche un'autrice, infatti ha già scritto brani per Nina Zilli e Tiziano Ferro. Indubbia è la sua bravura, il suo carisma, la sua voglia di conquistare un posto importante nella musica italiana. Le premesse ci sono tutte, vista l'enorme affluenza per il firma copie.

Perché piace Giordana? E' Maria, 16 anni, a dircelo: «nelle sue canzoni mi ritrovo, poi lei è troppo simpatica». Marika, 18 anni, aggiunge: «sentire i suoi brani mi provoca delle emozioni che non riesco a descrivere».

Il pubblico di Giordana è un pubblico trasversale che unisce diverse generazioni.
Infatti, Anna, 34 anni, ci racconta: «ho incominciato a seguirla perché mia figlia di 8 anni era stata catturata da questa ragazza, le piacevano le sue canzoni, a poco a poco vedendo il day time, piuttosto che il serale, anche io mi sono appassionata ai suoi testi, a quello che aveva da dire e da raccontare, ed eccomi oggi qui insieme a mia figlia a fare la fila per poterle portare la mia stima e ammirazione». Le fa eco la figlia Francesca dicendo candidamente: «è semplicemente unica e meravigliosa».

E intanto Giordana regala sorrisi e abbracci a tutti i suoi fans, ognuno vuole dimostrare il proprio affetto con una carezza, un timido bacino, qualche disegno, un peluche.

«Sono gli eventi come questo», ci dice il vice direttore, Antonio Rosiello, «a dimostrare che bisogna credere nei giovani, nelle generazioni future, per questo pensiamo ad eventi che possano coinvolgere sempre la famiglia, tutti, nessuno escluso. Infatti, nei prossimi giorni partiranno eventi per gli amici a quattro zampe».
Giordana di “Amici” al Gran shopping Mongolfiera di Molfetta
Giordana di “Amici” al Gran shopping Mongolfiera di Molfetta
Giordana di “Amici” al Gran shopping Mongolfiera di Molfetta
Giordana di “Amici” al Gran shopping Mongolfiera di Molfetta