Grande partecipazione di pubblico per "Le celebri Ave Maria"

Un successo l'evento svoltosi al Duomo

martedì 24 maggio 2016 18.52
A cura di Maria Del Rosso
Grande partecipazione di pubblico per il concerto "Le celebri Ave Maria" a cura dell'Associazione Concertistica Carmina ed Cantica e de la Fondazione Maria Valente con il Patrocinio del Comune di Molfetta nella suggestiva Chiesa del Duomo.

I soprani Luisella de Pietro e Francesca Lanza, Mezzosoprano Cristina Melis, Tenore Leonardo Gramegna hanno emozionato il pubblico che ha ricambiato con un applauso forte e deciso.
Il concerto è iniziato con il brano "Ave Maria" di Cesar-Auguste Franck, interpretato dal soprano Francesca Lanza e dal Mezzosoprano Cristina Melis e a seguire "Ave Maria" di Luciano Bettarini, Gaetano Doninzetti, di Luigi Luzzi, di Giulio Caccini, di Franz Schubert, di Luigi Cherubini e di Pietro Mascagni.
Luisella de Pietro con la sua eleganza e con la sua voce importante ha donato attimi di serenità e armonia. E' un soprano che si contraddistingue da sempre per le sue qualità nel campo dell' arte. Infatti, le è stata conferita l' onorificenza di Cavaliere dell' Ordine al Merito della Repubblica italiana. De Pietro si è esibita con i brani "Salve Maria" di Saverio Mecadante, " Ave Maria" di Charles Gounod, "Ave Maria" di Charles-Camille Saint-Saens", "Ave Maria" di Luciano Bettarini.
L'ultimo brano "Ave Maria" di Lorenzo Perosi ha visto la partecipazione anche di Francesca Lanza, Cristina Melis e Leonardo Gramegna, i quali hanno donato bellezza agli amanti della musica in un luogo storico e di culto come il Duomo che per una domenica sera si è trasformato in un momento di aggregazione e di condivisione dell' arte, impreziosito dalle splendidi voci dei solisti e dal talento dei musicisti dell' Ensemble dell' Accademia Musica Festival.

La direzione artistica è stata affidata a Beatrice Bianco e il direttore è il talentuoso Stefano Seghedoni. L'evento è stato introdotto da Lucrezia d'Ambrosio, giornalista de la Gazzetta del Mezzogiorno.