Grande festa alla "don Cosmo Azzollini": dopo anni torna agibile la palestra - LE IMMAGINI

Inaugurato il vano ristrutturato e riqualificato. Sarà utilizzato dal prossimo settembre

mercoledì 7 giugno 2017 10.00
A cura di Maria Marino
E' stata inaugurata questa mattina la palestra del complesso scolastico "Don Cosmo Azzollini", nel quartiere Arbusto, a Ponente, a seguito dei lavori di ristrutturazione eseguiti negli ultimi mesi.

Il vano è tornato così nella disponibilità della comunità scolastica che aveva dovuto farne a meno per anni costringendo gli alunni della scuola elementare a svolgere le ore di attività motoria nella palestra della vicina scuola media "Corrado Giaquinto".

Era il 2012 quando la palestra fu definita non più usufruibile: i tecnici definirono l'immobile "inagibile" per via delle delle infiltrazioni di acqua piovana che avevano provocato danni al lastrico solare e al parquet. Poi lo stanziamento di circa 80 mila Euro per i lavori nel 2015 e l'appalto per realizzarli lo scorso inverno, quindi l'intervento edile ritenuto dal Comune "urgente e non più procrastinabile". L'immobile è stato anche dotato di nuova attrezzatura come la rete per giocare a pallavolo, i tabelloni e i canestri.

«E' con orgoglio che viviamo questo momento», ha affermato il Preside prof. Michele Mezzina che ha tagliato il nastro con Barbara Rafanelli, presidente del Consiglio di istituto.
«Alla signora Rafanelli e a tutti i genitori che mi sono stati accanto in questa battaglia che abbiamo condotto insieme per i nostri bambini va il mio ringraziamento che estendo anche all'amministrazione, al Commissario prefettizio e all'ufficio tecnico comunale», ha continuato il Preside.

«Per il nostro quartiere è un momento di grande festa e gioia. Per noi grandi è un giorno speciale perchè sappiamo che avrete un luogo nuovo e sicuro nel quale crescere bene nel corpo e nello spirito», ha detto ai bambini don Pinuccio Magarelli, parroco della Parrocchia Santa Famiglia, al quale è toccato benedire la palestra.

A conclusione un grande urlo di gioia si è levato dai bambini che hanno sventolato nell'aria nastri colorati a segno di festa. Dal primo settembre la palestra sarà funzionante.
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG