Grande fermento a Molfetta per la prima serata del Festival "Tra cielo e mare"

Entusiasmo dei cittadini per l'inaugurazione della ruota panoramica

giovedì 1 agosto 2019 05.00
A cura di Danilo de Robertis
Nel tardo pomeriggio di ieri ha preso ufficialmente il via uno degli eventi di cartello dell'estate molfettese. Il festival "Tra cielo e mare" accompagnerà l'area del porto, e con sé l'intera città, fino al 5 agosto con momenti di intrattenimento e di spettacolo che daranno lustro a Molfetta, migliorando ulteriormente la sua immagine sia agli occhi di chi ci vive sia per i numerosi turisti che sono in città per le proprie ferie estive.

Nell'ambito del festival tutte le sere, oltre ad un'area expo con pagode che guardano il mare, si aggiungeranno un'area food, le luminarie led in mare, un'area riservata agli stand delle associazioni e un'area entertainment con spettacoli, a costo zero, per il pubblico. Giovedì 1 agosto ci sarà musica con dj set live. Venerdì doppio appuntamento con lo spettacolo delle fontane danzanti. Sabato 3 agosto grande spettacolo con il flyboard show. Domenica 4 agosto spettacolo pirotecnico. Lunedì 5 agosto, musica live anni 90. Il festival "Tra cielo e mare" è un evento plastic free. Questa è una delle quattro iniziative che il Comune, per tramite dell'assessorato ai finanziamenti regionali, ha candidato all'Avviso pubblico per la promozione delle Ecofeste, manifestazioni a basso impatto ambientale.

Una delle attrazioni di maggior spicco di questa rassegna sarà senza dubbio la ruota panoramica, alta circa 35 metri e che resterà in città fino al 30 settembre prossimo. Alla presenza delle autorità cittadine, c'è stata la benedizione da parte di don Gino Samarelli, con conseguente giro inaugurale per il Sindaco Tommaso Minervini accompagnato dai membri dell'amministrazione comunale. A seguire, ecco l'apertura delle cabine che sono state subito prese d'assalto dai numerosi presenti. Vedere Molfetta dall'alto è qualcosa di piacevole perché diverso dalla solita prospettiva e anzi, farlo al tramonto è qualcosa di unico. Poter godere dall'alto di tutta l'area circostante il porto e scrutare all'orizzonte l'intera città è un'occasione da sfruttare. Dopo il tramonto l'hanno fatta da padrone proprio le illuminazioni della ruota, capace di rischiarare tutta l'area attorno a sé al ritmo lento ma piacevole del suo giro. Il festival proseguirà oggi e fino al prossimo lunedì, promettendo di regalare spettacolo.
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
IMG JPG
IMG JPG
IMG JPG
Ruota