Grande affluenza per strada per il corteo di Santa Rita

Il 23 e 24 luglio a Molfetta il raduno nazionale

martedì 17 maggio 2016 14.49
A cura di Paola Copertino
Scongiurato il pericolo pioggia, tanto temuto dagli organizzatori, il V Corteo di Santa Rita ha rispettato l'itinerario prefissato percorrendo, fra ali di gente, Corso Margherita di Savoia, Via e Piazza Vittorio Emanuele, Piazza Garibaldi, Corso Dante, via San Domenico, per concludersi sul sagrato della chiesa.

In tanti hanno collaborato alla riuscita di questo corteo che costituisce una realizzazione corale a cominciare dalla regia a finire ai costumi, dall'organizzazione alle coreografie, avendo impegnati oltre 250 figuranti.
Ad animare ulteriormente la sfilata per le vie del centro gli sbandieratori e i musici di Grumo Appula e Capurso che si sono esibiti lungo il percorso attirando le simpatie soprattutto dei più piccoli,ipnotizzati dai giochi con le bandiere.

Novità per quest'anno, sul sagrato della Chiesa, lo spettacolo conclusivo con esibizione di mangiafuoco e trampolieri a cui è seguita la storia recitata sulla vita della Santa. Veramente tanta gente ha assistito alla rievocazione storica.

Appuntamento per il 3°Raduno Nazionale dei Cortei storici di Santa Rita proprio a Molfetta il prossimo 23 e 24 luglio a cui parteciperanno anche i rievocatori di Cascia, Castellamare del Golfo e Castelvetrano, oltre naturalmente i molfettesi.
CORTEO SANTA RITA © Paola Copertino
CORTEO SANTA RITA © Paola Copertino
CORTEO SANTA RITA © Paola Copertino
n
n
n