Gli attivisti 5 Stelle di Molfetta: «Aumento TARI senza avviso ai cittadini»

La nota: «Altro esempio lampante di cattiva gestione politica»

sabato 22 giugno 2024 10.50
Gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Molfetta si sono espressi sulla questione TARI:

"Vi è stata recapitata la quietanza di pagamento della TARI. Non meravigliatevi se vedete una somma inferiore a quanto solitamente pagate perché le sorprese, purtroppo, arriveranno con le prossime rate".

"Il Consiglio Comunale ha deliberato " Delibera N.9 del 22/04/2024 che "nelle more del completamento del procedimento di aggiornamento e validazione del PEF e per il rispetto degli indispensabili equilibri di bilancio e di cassa, verranno emessi avvisi di pagamento per il versamento in acconto di nº 3 rate TARI per l'anno 2024, pari a 8/12 del dovuto calcolato, applicando le tariffe TARI approvate per l'anno 2023, con evidenza contabile per l'anno 2024, relativamente ai maggiori costi di smaltimento, delle tariffe stimate al limite di crescita stabilito da ARERA al 9,6%".

"Sapete cosa vuol dire? Che le prime tre rate saranno uguali a quelle del 2023, mentre le ultime due saranno decisamente maggiorate. Questo è un altro esempio lampante della cattiva gestione e della mancanza di trasparenza che sopportiamo ogni giorno. Nel 2022, con il progetto sulla transizione energetica, avevamo proposto la possibilità di portare a Molfetta una economia circolare dei rifiuti che avrebbe permesso di abbattere la TARI. Speriamo che la prossima vota sappiate scegliere meglio chi dovrà amministrarvi".