Giubileo, la Diocesi è pronta per l'apertura della Porta Santa in Cattedrale

La suggestiva cerimonia si svolgerà su Corso Dante nel pomeriggio di domenica 13

mercoledì 9 dicembre 2015 5.33
A cura di Maria Marino
Con l'apertura della Porta Santa in Africa, Papa Francesco ha dato ufficialmente avvio alle celebrazioni per il Giubileo della Misericordia che prenderà avvia in Vaticano il giorno della Festa dell'Immacolata nel suggestivo scenario di Piazza San Pietro.

Invece, nelle diocesi di tutto il mondo l'appuntamento è fissato per domenica 13 dicembre. A Molfetta, cuore della cerimonia sarà Corso Dante e la Cattedrale: il grande portale d'ingresso, infatti, è stato scelto come Porta Santa.
Attorno alle 16.30, ci sarà un rito introduttivo in Piazza Municipio con la partecipazione del clero diocesano, i religiosi nonchè gli esponenti del Seminario Regionale e Vescovile. Al corteo è prevista la presenza copiosa di fedeli.

Per ragioni di mera sicurezza il Comandate della Polizia urbana di Molfetta ha predisposto il divieto temporaneo di circolazione veicolare temporanea, proprio nella giornata di domenica 13, dalle ore 16.30 e sino al termine della cerimonia religiosa, su via Dante, nel tratto compreso tra Piazza Garibaldi e Via Sant'Angelo, e piazza Municipio.