Giro d'Italia, venerdì a Molfetta il campione Francesco Moser

In attesa della presentazione delle iniziative a Palazzo Giovene, l'intervista a Moser presso Miragica

mercoledì 8 marzo 2017 16.30
A cura di Isabel Romano
La lunga scia di appuntamenti che porterà dritta al prossimo 13 maggio, giorno in cui da Molfetta prenderà il via l'ottava tappa del Giro d'Italia, si sta sempre più delineando e arricchendo di ospiti prestigiosi legati al mondo dello sport e non solo, così come in precedenza era stato annunciato dal Comitato di Tappa molfettese.

Venerdì 10 marzo, alle ore 10:30, si terrà presso la sala del Consiglio Comunale di Palazzo Giovene una conferenza stampa in cui verranno svelati ulteriori dettagli sull'organizzazione degli eventi pre e post gara, le iniziative culturali e sportive collaterali alla carovana rosa.

Ospite d'eccezione sarà il pluricampione di ciclismo Francesco Moser, diventato una vera leggenda nel suo sport soprattutto per le 273 vittorie su strada e per aver battuto nel 1984 a Città del Messico il record dell'ora.

Presente, oltre alla presidentessa del comitato, Loredana Lezoche, i rappresentanti degli organi che compongono lo stesso comitato e naturalmente il Commissario prefettizio Mauro Passerotti, anche il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

Non è la prima volta che il campione Moser è presente a Molfetta. La scorsa estete lo avevamo incontrato in occasione di un evento organizzato presso il parco divertimenti di Miragica attorniato da tanti piccoli ciclisti cui ha parlato della sua grande carriera, non risparmiando qualche consiglio ai giovani che si stanno approcciando al mondo del professionismo.

Di seguito l'intervista a Francesco Moser.