Aspettando il Giro d'Italia Molfetta si tinge di rosa

Molfetta si prepara ad uno degli eventi più attesi con luci rosa sui luoghi simbolo

martedì 24 gennaio 2017 10.26
A partire da questa sera Molfetta colorerà di rosa alcuni tra i punti più suggestivi della città.

La decisione è stata assunta dal Comitato di Tappa che, già da qualche giorno, è al lavoro per rendere l'appuntamento con il Giro d'Italia un evento unico. Come è noto, proprio da Molfetta, prenderà il via l'ottava tappa della centesima edizione del Giro d'Italia. E Molfetta dovrà essere pronta mettendo in gioco le sue energie migliori.

Luci rosa inonderanno la Basilica Madonna dei Martiri, il Viale dei Crociati, il Duomo, Banchina Seminario, il Mercato Ittico all'ingrosso, Banchina San Domenico, la Cattedrale, Via Dante, Palazzo De Lago a Corso Umberto, l'edificio che ospita la scuola elementare Cesare Battisti, la Chiesa del Santissimo Crocifisso in piazza Cappuccini. Analoghe iniziative, sempre a partire da questa sera, saranno assunte dalle altre città del Giro.

«Come ho già avuto modo di dire in altre occasioni – ha commentato la presidente del Comitato di tappa, Loredana Lezoche – la partenza dell'ottava tappa del Giro a Molfetta rappresenta, ne sono convinta, un'opportunità per la città sia in termini di immagine che in termini di ricadute per il tessuto economico e imprenditoriale della città».

Nei prossimi giorni saranno lanciati i primi bandi dal Comune per rendere tutto perfetto. Nel frattempo si continua lavorare.