Giovedì a Molfetta l'incontro "Rinascere dal Mare"

Appuntamento sul Molo Pennello presso il circolo nautico Ippocampo

lunedì 24 giugno 2024 9.14
Rinascere dal Mare: si chiama così la prossima iniziativa del movimento Rinascere. Avrà luogo giovedì 27 nella splendida cornice del Molo Pennello, presso il circolo nautico Ippocampo, e sarà un vero e proprio happening attorno ai temi del mare.

Il "Talk X Ri.Ma.", si articolerà con un format analogo a quello dei Ted X. Durante l'iniziativa interverranno sette ospiti illustri, ciascuno dei quali racconterà un pezzo del nostro mare in un discorso di dieci minuti. Suggestioni e riflessioni sintetizzate in interventi non risolutivi, ma con il preciso scopo di stimolare la discussione pubblica su ricchezze e prospettive legate al mare. Un percorso che non terminerà il 27 giugno.
"A Molfetta non manca niente: è una città bellissima e non ci mancano certamente le risorse per uscire da una condizione di marginalità che ci sta stretta. Il mare può essere davvero il volano di una transizione verso il futuro. Possiamo tornare città leader" - afferma Corrado Minervini, Coordinatore del Movimento Rinascere - "Abbiamo bisogno di percorrere rotte nuove: la politica deve rinnovarsi nei contenuti e nelle forme, arrivare sempre più vicino ai cittadini e alle cose che ci stanno a cuore. Come il nostro mare.".

"Dobbiamo ammetterlo: la vera sfida non è quella dell'opposizione pur che sia, ma quella del cambiamento." - dichiara Felice Spaccavento, Consigliere comunale di Rinascere - "Rinascere dal Mare, come il REC e tutte le uscite pubbliche di Rinascere, si pone l'obiettivo di rinnovare la proposta politica nelle forme e nei contenuti, incontrando ogni volta interlocutori diversi. Abbiamo bisogno di molto ascolto, molte teste, molti punti di vista. Alla politica il compito di fare sintesi. Spero che sapremo farlo sempre meglio con le altre forze progressiste della nostra città".

L'iniziativa comincerà alle 19.30 secondo un programma molto ricco e molto dinamico. Durante l'evento interverranno: La cittadinanza è invitata.