Gianni Facchini e la delega nel Consiglio Metropolitano: «Incarico che mi onora e gratifica»

L'esponente del Pd molfettese si occuperà di Affari Istituzionali, Trasparenza e Controlli Interni

sabato 7 marzo 2020 1.16
Dopo l'ufficialità arrivano le prime parole di Gianni Facchini, delegato agli Affari Istituzionali, Trasparenza e Controlli Interni nel Consiglio della Città Metropolitana di Bari dove è stato eletto lo scorso autunno.

Il capogruppo del Partito Democratico Molfetta nel Consiglio Comunale esprime parole di gratitudine verso il sindaco Antonio Decaro ma anche di impegno nel portare a compimento il ruolo.

«Questo incarico mi onora e mi gratifica per la fiducia accordata, ma nello stesso tempo mi mette di fronte a responsabilità dove il mio impegno non deve mancare.
Sarò a disposizione con l'umiltà di chi comincia per la prima volta un nuovo percorso, ma anche con la determinazione e la responsabilità di chi rappresenta un territorio a cui è necessario dare risposte», ha affermato.

Forte anche il passaggio sul Partito Democratico, secondo Facchini il vero fautore di questo risultato per l'intera comunità.
«Il mio non è un risultato personale ma frutto di un lavoro dì squadra, ai quali va il mio sentito ringraziamento, sia ai consiglieri chi mi hanno sostenuto durante la tornata elettorale ma anche ai tanti militanti del Partito Democratico che con il loro impegno, la loro passione, il loro spirito di abnegazione e di servizio, sono stati al mio fianco in questa bella avventura», ha concluso.

Facchini continuerà a svolgere regolarmente anche il proprio ruolo di consigliere comunale a Molfetta.