Giochi Studenteschi Nazionali. Medaglia ai giovani atleti di Molfetta

Ottimi risultati nel tennistavolo e nel volley per gli studenti dell'IC "Scardigno-Savio"

sabato 10 giugno 2023 13.41
Hanno partecipato ai Giochi Studenteschi Nazionali dopo aver vinto le fasi provinciali e regionali, ottenendo ottimi piazzamenti: sono le squadre maschili di Tennistavolo, classificatasi al 5° posto, e di Pallavolo, classificatasi al 7° posto, del'IC San Domenico Savio che sono state ricevute dal sindaco Tommaso Minervini, che ha voluto premiarli con una medaglia ricordo.

«Siete stati bravissimi e siamo orgogliosi di voi - ha dichiarato il sindaco Minervini - ma, al di là dell'ottimo risultato sportivo, questa esperienza è importante per voi perché vi ha permesso di socializzare e confrontarvi con altri vostri coetanei provenienti da tutta Italia e vi ha insegnato a fare squadra, a giocare uno per l'altro. Questo è davvero importante per voi e per la vostra vita futura perché vi insegna a lavorare insieme, a collaborare, a perseguire con tenacia un obiettivo comune».

I giovani atleti sono stati accompagnati dalla vicepreside, prof.ssa Tiziana Marinelli, dai loro coach, prof.ssa Patrizia Silvestri, prof. Angelo Savino e prof. Luca Piccininni e da numerosi genitori.

TENNISTAVOLO (CLASSIFICATI AL 5° POSTO ALLE NAZIONALI) PALLAVOLO (CLASSIFICATI AL 7° POSTO ALLE NAZIONALI)