Giò Sada si racconta al Gran shopping Mongolfiera: IL VIDEO

Il vincitore di X Factor ai microfoni di MolfettaViva

domenica 5 giugno 2016
A cura di Rosanna Buzzerio
Giò Sada, la giovane promessa barese della musica italiana, è stato il secondo ospite della sezione talk del Festival della musica al Gran shopping Mongolfiera, ha conversato con Luca Guerra di Radio selene e collaboratore della Repubblica di Bari.

Il cantante barese è l'ultimo vincitore del noto programma X- Factor, che gli ha permesso di conquistare la popolarità a livello nazionale con il suo singolo "Il rimpianto di te", ma lui come ha raccontato nel corso della serata aveva già una sua band, o meglio due, e si muoveva nell'ambito del hard core, punk, rock e l'esperienza televisiva l'ho ha portato a cimentarsi anche con il mondo del pop.

E' ben conscio che il successo si conquista a piccoli passi e confessa che si sta prendendo del tempo per realizzare il suo primo disco, infatti, sa di essere su un treno in corsa e che se sbaglia rischia di scendere alla prima stazione.

Giò Sada spiega al giovanissimo pubblico presente «non voglio fare le cose di fretta, le voglio fare con il cuore, so bene che se si fanno le canzoni giuste si conquista anche il successo, per questo occorre dedicare del tempo alla musica».

Da quello che racconta nel corso della serata sembra un ragazzo con i piedi ben saldi sulla terra, la vittoria del programma televisivo l'ha vissuta come una opportunità per quello che potrà essere il suo futuro e quello della sua band, e confessa anche che sta imparando a conoscere ora il mondo delle discografia e tutto quello che ruota intorno.

Al termine della serata ha cantato il suo primo singolo "Il rimpianto di te", la sua voce è calda, potente, suadente, può certamente conquistare importanti vette nel panorama della musica italiana e non solo, visto che ha già fatto dei lavori all'estero.

Il prossimo appuntamento per la sezione talk del Festiva della musica è il 16 giugno alle ore 19 con la cantautrice Paola Turci che presenta il suo libro "Mi amerò lo stesso".