Il "P. Poli" e il "Petrone" saranno affidati in gestione dal Comune di Molfetta

Disposto un avviso pubblico. La gestione sarà triennale

sabato 14 settembre 2019
Lo stadio "Paolo Poli", con annessa pista d'atletica, e il campo comunale "Benedetto Petrone" saranno affidati in gestione a terzi nei prossimi mesi su disposizione del Comune di Molfetta.
Infatti, sull'albo pretorio sono state pubblicate le determine dirigenziali le quali attestano l'indizione di un avviso pubblico per reperire soggetti interessati: è, di fatto, il primo passaggio burocratico indispensabile per giungere alla conclusiva concessione della gestione degli impianti.

Per entrambe le strutture sportive la gestione sarà di tre anni, rinnovabile per successivi due.
La ragione della scelta è spiegata dallo stesso Ente: "l'affidamento in convenzione della gestione dell'impianto sportivo consente il contenimento dei costi di gestione della struttura relativi alla manutenzione ordinaria, consumi energetici (acqua, luce e gas), servizio di custodia, guardiania e pulizia dell'impianto, altrimenti gravanti sulla collettività", si legge.
Il 18 ottobre è la prima data da segnare: è quella, infatti, in cui scadono gli avvisi pubblici per l'affidamento in convenzione della gestione degli immobili.

Fino al 31 dicembre 2019 la custodia, la vigilanza e l'utilizzo dell'impianto sportivo "Petrone" toccherà congiuntamente alle società di calcio Borgorosso, Virtus, Audace e Fulgor Molfetta, che già adoperano la struttura per allenamenti e partite casalinghe ufficiali mentre per lo stadio "Paolo Poli" è stato "stabilito l'affidamento temporaneo, nelle more delle procedure di evidenza pubblica, alle Associazioni storicamente e abitualmente utilizzatrici previa acquisizione di manifestazione di disponibilità", si apprende ancora dai documenti del Comune di Molfetta.