Furgone di mobili prende fuoco in marcia: paura sulla strada statale 16 bis

Il veicolo viaggiava in direzione Foggia, il rogo è scoppiato all’altezza dell'uscita per Molfetta: sul posto i Vigili del Fuoco

giovedì 20 luglio 2023 9.55
Una nuvola di fumo che, all'improvviso, si è sprigionata dal mezzo in corsa, poi le fiamme che, dopo essere divampate, hanno avvolto il mezzo: momenti di panico durante la mattinata lungo la strada statale 16 bis, all'altezza di Molfetta, dove un mezzo, che viaggiava in direzione di Foggia, ha preso fuoco durante la marcia.

Tutto è avvenuto attorno alle ore 08.15 a circa 500 metri dall'uscita per Molfetta e casale San Nicola, al confine con Bisceglie e a poca distanza dal Puglia Outlet Village. Una circostanza che ha costretto il conducente a bordo ad uno improvviso stop di fortuna del mezzo - che trasportava mobili - in una piazzola di sosta e ad abbandonare il veicolo per non essere investito dalle fiamme, propagatesi in pochi istanti. Fortunatamente è rimasto illeso e non ha riportato nessun danno.

Sul posto, immediato l'intervento di ben tre mezzi dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta - anche un'autobotte - per spegnere il rogo e per rimettere in sicurezza l'area. Sul luogo dell'accaduto, inoltre, con la Polizia Locale e i Carabinieri della Compagnia di Molfetta, a cui è spettato il compito di gestire la viabilità, sono arrivati pure i tecnici dell'Anas, che hanno provvedendo a ripulire il tratto interessato dai residui della combustione. Si viaggia solo sulla corsia di sorpasso.

Un carroattrezzi, invece, sta provvedendo al recupero e allo spostamento del furgone. Al momento, però, non è ancora chiaro sapere che cosa abbia scatenato il fuoco. Rilievi in corso per chiarire l'episodio. Disagi agli automobilisti e alla viabilità durante le operazioni di messa in sicurezza del veicolo e dell'arteria stradale.