"Furbetti della spazzatura" ancora in azione. Questa volta nel Rione Madonna dei Martiri - IL VIDEO

Episodi anche nella zona 167 e in Via Aldo Fontana, a due passi dall'isola ecologica

mercoledì 20 settembre 2017
Nonostante i controlli, nonostante i video diffusi, nonostante le multe notificate, i "furbetti della spazzatura" continuano ad essere attivi.

L'ultima segnalazione giunge dal Rione Madonna dei Martiri dove un residente ha ripreso tutto. Attorno alle ore 16.20 di ieri pomeriggio un uomo di mezza età è giunta nel piazzale antistante la Basilica, ha parcheggiato la propria auto e poi ha preso un secchio e ha versato interamente il contenuto sulla battigia al di là del muretto che dà sul mare.

Tutto come se fosse l'assoluta normalità, tanto da avvicinarsi anche alla fontana per pulire il secchio che ha poi riposizionato nel veicolo prima di allontanarsi.

Altra segnalazione giunta nei giorni scorsi, invece, riguarda la zona 167 dove ancora una volta i residenti hanno fotografato una signora che abbandonava un sacchetto colmo di immondizia in un cestino getta carte per strada, contravvenendo a qualsiasi regola disposta sul territorio del Comune di Molfetta da quando è stato introdotto il metodo di raccolta dei rifiuti porta a porta.

Altre episodio qualche giorno fa in Via Aldo Fontana, a non più di cento metri dall'isola ecologica di Ponente. Anche in questo caso un uomo è giunto con la propria auto e stava per gettare la spazzatura lungo il marciapiede ma è letteralmente scappato dopo che alcune signore, residenti nei palazzi che si affacciano sulla strada, hanno iniziato a gridare dai balconi dandogli dell'«incivile»