Fuoco nella notte: divampa un incendio e colpisce l’ennesima auto

Alle ore 02.40 in via della Repubblica una Volkswagen Golf è andata a fuoco. Ma stavolta si esclude la matrice dolosa

venerdì 14 giugno 2019 15.34
Si indaga per chiarire l'origine di un rogo che, nella notte, ha colpito l'ennesima autovettura. È accaduto alle ore 02.40 in via della Repubblica, al rione Paradiso. Le fiamme, divampate all'improvviso, hanno danneggiato una Volkswagen Golf che si trovava parcheggiata in strada.

Il veicolo ha subito conseguenze nella sola fiancata anteriore sinistra ma, fortunatamente, non sono stati coinvolti altri mezzi. Sul posto, allertati dai residenti attraverso il 115, sono giunti i Vigili del Fuoco per spegnere il rogo e mettere in sicurezza l'area. Assieme al personale del Distaccamento di Molfetta, sono giunti anche i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile, per gli accertamenti del caso.

Al termine delle operazioni, durante il sopralluogo, non sono stati però rinvenuti elementi riconducibili al dolo: i Vigili del Fuoco, infatti, hanno effettuato un accurato controllo della scena per cercare di stabilire le modalità che, al momento, sembrerebbero essere di natura accidentale. Insomma, stavolta le cause, stando ai primi rilievi, non sarebbero affatto di matrice dolosa. Anzi.

Si esclude l'origine dolosa dell'incendio. Non ci sarebbero elementi tali che farebbero pensare si tratti di un atto doloso: gli inquirenti propendono per le cause accidentali (forse un corto circuito?), ma non se ne ha la sicurezza.