Funerali Mons. Martella, ecco come seguirli

La Diocesi comunica come comportarsi

mercoledì 8 luglio 2015 15.12
A cura di Maria Marino
Si svolgeranno alle 16.30 i funerali di Mons. Martella.

Corso Dante è già bloccato al traffico mentre un centinaio di sedie sono posizionate sul sagrato della Cattedrale per consentire ai fedeli di seguire la celebrazione esequiale da uno dei due maxi schermi allestiti. L'altro è all'interno della Chiesa del Purgatorio. Per chi non può recarsi in loco dalle 16.15 verrà attivata la diretta streaming su www.diocesi.it e sui canali facebook e youtube della diocesi.

E' sempre la Diocesi ad aver diramato alcuni consigli su come comportarsi per seguire con viva partecipazione la Santa Messa: il consiglio principale è quello di arrivare nella zona a piedi, parcheggiando le auto nei pressi del Paola Poli e della stazione dei Carabinieri su via Giovinazzo. In Cattedrale si accederà dal portone principale: posti riservati alla famiglia Martella e alle istituzioni mentre gli altri saranno a disposizione dei fedeli e regolati dal servizio d'ordine costituito da scout e volontari.

A celebrare le esequie saranno S.E. Mons, Francesco Cacucci, arcivescovo di Bari-Bitonto e presidente della Cep, S.E. Mons. Donato Negro, attuale arcivescovo di Otranto e Vescovo di Molfetta subito dopo la morte di don Tonino e S.E. Mons.Felice di Molfetta, vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano e originario della Diocesi Molfetta-Terlizzi-Ruvo-Giovinazzo.

Durante la Messa verranno letti i messaggi di cordoglio di Papa Francesco, del cardinal Bagnasco e di Mons. Galantino.