Funerale di Dario De Gennaro, l'omelia di Don Vito Bufi: «Non lasciamo spazio all'odio»

Le parole del sacerdote: «Serve ricreare un tessuto sociale che sia aperto al prossimo»

mercoledì 21 febbraio 2024 18.08
A cura di Vincenzo Ciccolella
Hanno avuto grande eco, nel corso del funerale di Dario De Gennaro, le parole di Don Vito Bufi: il sacerdote della parrocchia Sant'Achille, nel corso dell'omelia per le esequie del 23enne ucciso giovedì scorso, ha voluto lanciare un messaggio di riflessione e speranza.

«L'intero quartiere di Rione Paradiso come tutta Molfetta si sono riuniti, oggi pomeriggio, per celebrare la memoria ed il ricordo del giovane Dario. La morte violenta di un ragazzo nel fiore della vita è un evento che rattrista e che addolora ma è bene ricordare, in un momento così amaro, che non spetta a noi ergerci a giudici» ha affermato don Vito.

«Ci sono giustizia umana e giustizia divina - ha aggiunto - che si occuperanno di infliggere la giusta pena al colpevole dell'efferato omicidio. Quanto a noi, invece, è giusto non lasciarci travolgere dalle tenebre dell'odio e concedere spazio interiore alla luce che portano la speranza, l'attenzione al bene comune e ad un mondo più giusto per tutti, il rispetto tra fratelli, valore che oggigiorno viene minato».

«È di fondamentale importanza quindi creare un tessuto sociale che sia aperto alla considerazione dell'altro» ha concluso il parroco.