Forza Italia Molfetta chiede le dimissioni da consigliere comunale di Fulvio Spadavecchia

La richiesta a seguito della vicenda di cronaca in cui è rimasto coinvolto il consigliere

martedì 19 febbraio 2019 12.23
Forza Italia di Molfetta "sez.Tonino Camporeale" dopo approfondita quanto discreta discussione, sente la necessità di esprimersi sulla permanenza del dott.Fulvio Spadavecchia nel Consiglio Comunale.

Forza Italia ribadisce la sua ferma ispirazione garantista e sostiene pertanto il principio di non colpevolezza del dott.Fulvio Spadavecchia fino alla conclusione della vicenda giudiziaria.

La permanenza in Consiglio Comunale, tuttavia, attiene alla sfera politica e, in questa logica, è indispensabile che il consigliere Fulvio Spadavecchia si dimetta dal Consiglio Comunale per consentire alla nostra forza politica di riprendere una libertà di comportamento senza le inevitabili dure critiche a cui sarebbe sottoposta.

La vicenda giudiziaria infatti, vede in campo reati che urtano gravemente la sensibilità civile e politica e contro i quali le battaglie di Forza Italia, e delle donne in particolare, è particolarmente sentita.
Con l'auspicio di un completo chiarimento della questione giudiziaria che conduca alla completa estraneità del dott. Fulvio Spadavecchia alle accuse rivoltegli, Forza Italia, ribadisce che la richiesta di dimissione formulata è un contributo determinante alla ripresa della sua iniziativa politica nella città.