Forza Italia Giovani: «Imbarazzante lo stato delle scuole»

Le proposte dei giovani del partito di Silvio Berlusconi

giovedì 16 novembre 2017
"No a perdite di tempo; che la Città Metropolitana si svegli!"

Lo stato di manutenzione e la sicurezza degli edifici scolastici, la qualità e l'accessibilità dei servizi per gli studenti, il benessere e l'igiene, sono ormai parole che appartengono al passato! A farne le spese sono gli studenti ed il corpo docente.

Lo stato in cui versano le scuole molfettesi sono ai limiti - per non dire al di sotto - degli standard minimi di sicurezza.
Con gli ultimi eventi meteorologici si sono ripresentati i distacchi di intonaco, le infiltrazioni, la muffa e gli allagamenti: gli studenti sono costretti a frequentare le lezioni nei corridoi o a non poter usufruire di tutti gli spazi a loro disposizione.

Gli esponenti Molfettesi di Forza Italia Giovani guidati dal loro Dirigente Nazionale di F.I.G. Mauro Binetti, dopo aver effettuato un sopralluogo e verificato le disastrose condizioni dell'Istituto "Vito Fornari" propone alle istituzioni competenti ed in particolare alla Città Metropolitana di Bari di: effettuare un'attenta analisi volta ad evidenziare priorità e criticità dell'edilizia scolastica e definire lo stato di salute di ogni singola scuola e gli interventi più urgenti da realizzare.