Folle notte di spaccate a Molfetta: furto anche allo studio Diamante

Sfondata le vetrata del centro estetico di via Fermi. La titolare: «Mi hanno ripulito tutti i prodotti in vendita». Indagano i Carabinieri

martedì 11 aprile 2023 19.04
A cura di Nicola Miccione
Notte di scorribande a Molfetta dove ad agire è stato forse lo stesso gruppo di ladri: due furti con la tecnica della spaccata, a breve distanza l'uno dall'altro. Non solo temporale, ma anche fisica: da corso Fornari a via Fermi, il passo è stato breve. Qui, ad essere completamente derubato, è stato il centro estetico Diamante.

«Buona Pasqua anche per me. M'hanno rubato tutti i prodotti. Siete stati degli artisti», lo sfogo, pubblicato su Facebook, della makeup artist, dermopigmentista e visagista Conny Diamante che ha scoperto il furto questa mattina, dopo le festività pasquali, quando, dopo aver alzato la saracinesca del suo studio, ha notato la vetrata d'ingresso mandata in frantumi. «La serranda - ha raccontato - era chiusa, mentre all'interno mancavano tutti i prodotti in vendita, le linee più importanti».

Dal centro estetico sono spariti «un beauty case, oltre a numerosi materiali, macchinari e apparecchiature», mentre dal registratore di cassa sono volati via «quei pochi contanti che erano all'interno». Un bottino non ancora quantificato a cui, come da prassi, vanno aggiunti i danni strutturali ai locali. «Lavorare duramente e faticosamente a volte non basta. Ci rimbocchiamo le maniche e ritorniamo più forti di prima», ha aggiunto la titolare, mentre sull'episodio indagano i Carabinieri.

I militari della locale Compagnia hanno visionato i filmati a circuito chiuso dell'attività che hanno immortalato i banditi alle ore 02.30. L'ipotesi investigativa è che potrebbe esservi un legame fra le due spaccate. La cosa certa, per adesso, è che nel centro di Molfetta, nelle ultime ore, sono stati messi a segno altri due furti.