Firmato oggi l’accordo di programma “I Gioielli della Corona”
In arrivo fondi per la manutenzione della Fabbrica di San Domenico, Chiesa della morte e Torrione Passari
mercoledì 15 marzo 2017
21.08
E' stato firmato questa mattina, dai Sindaci della Città Metropolitana e per il Comune di Molfetta dal Commissario Straordinario, l'accordo di programma finalizzato all'adozione ed all'attuazione del progetto integrato denominato "I Gioielli della Corona", di cui al bando del Ministero e delle Attività Culturali e del Turismo a valere sulle risorse di cui al Piano di Azione e Coesione 2007-2013.
Il progetto, per il quale è stato individuato capofila il Comune di Bari, è stato ammesso e finanziato per un importo complessivo pari ad € 355.000,00 comprendente una quota di cofinaziamento dei Comuni pari ad € 55.000,00, per sostenere interventi di valorizzazione delle aeree di attrazione culturale presenti nelle Città selezionate.
La progettazione prevista per il territorio di Molfetta, riguarda lavori di manutenzione, promozione e potenziamento della fruizione della Fabbrica di San Domenico, Torrione Passari, Museo del Pulo con Fondo Azzollini, Sala dei Templari, Palazzo Giovine e Chiesa della Morte.
L'accordo di programma sottoscritto, avrà durata sino al completamento del progetto e sino alla sua completa buona esecuzione fisica, finanziaria ed amministrativa e sarà, inoltre, pubblicato sul sito web istituzionale dell'Ente così come previsto all'art. 23, lett. d) del D.Lgs. n. 33/2013.