Finanziamento per la Biblioteca, firmato il disciplinare per avvio lavori

Intanto è stata allestita una Sala Lettura ubicata al Piano Terra della Fabbrica di San Domenico

mercoledì 21 febbraio 2018 2.53
Nella mattinata di ieri presso la sede dell'Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Puglia, l'Assessore alla Cultura, Sara Allegretta, su mandato del Sindaco, Tommaso Minervini, ha sottoscritto il disciplinare per l'avvio del progetto ammesso a finanziamento per euro 2.000.000,00, nell'ambito del bando "Community Library" riguardante la Biblioteca Comunale "G. Panunzio" di Molfetta.

Il progetto prevede forniture, servizi e lavori accessori per il potenziamento dell'offerta dei servizi della Biblioteca comunale. Questo consentirà finalmente di soddisfare una delle esigenze che i giovani, e non solo giovani, di questa Città manifestano da anni, la possibilità di frequentare la Biblioteca tutti i giorni anche nelle ore post meridiane.

Il finanziamento, infatti, concesso integralmente rispetto alla previsione progettuale di spesa comprende anche un innovativo modello di gestione sostenibile.

In attesa dell'avvio e del completamento dei lavori che in ogni caso non potranno terminare oltre l'autunno del 2019 si è ritenuto di soddisfare l'esigenza della comunità locale, rendendo fruibile al pubblico una Sala Lettura ubicata al Piano Terra della Fabbrica di San Domenico.

Da mercoledì 21 febbraio p.v., tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i festivi, la sala sarà accessibile dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

Non è previsto né il prestito né la consultazione dei testi della Biblioteca, servizio che resta invariato negli orari e modalità di fruizione.

La Sala consentirà ai giovani di fruire di un ambiente ove poter dedicare qualche ora alla lettura e allo studio.