Fiamme nella notte. Auto incendiata in via Poli

L'incendio si è verificato intorno alle ore 04.00, mentre il vicinato ha cercato di spegnere le fiamme

martedì 27 giugno 2017 10.44
Ancora fiamme nella notte, ancora un'autovettura distrutta dal fuoco in questa estate calda per molti versi.

Intorno alle ore 04.00 gli abitanti di via tenente Poli, più precisamente nei pressi dell'ufficio postale di via tenente Losito, sono stati svegliati dall'odore acre del fumo e dalle già altissime fiamme che avevano ormai avvolto e incenerito una Lancia Ypsilon​ parcheggiata lungo la via ed hanno immediatamente allertato i soccorsi, attraverso il numero gratuito 115.

A cercare di di spegnere le fiamme, nel tentativo di salvare il mezzo, è stato proprio il proprietario dell'auto a cui si è aggiunto il volontario aiuto del vicinato con secchi d'acqua e finanche piccoli estintori. Ma ogni intervento è stato vano. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del locale Distaccamento per domare definitivamente il rogo.

In via Poli sono piombati anche i Carabinieri della Compagnia di Molfetta per accertarsi dello stato delle cose e chiarire la causa del rogo. I caschi rossi hanno accertato che l'auto è stata avvolta dalle fiamme dal cofano anteriore, danneggiando principalmente il vano motore e i pneumatici anteriori dell'autovettura, poi rimossa da una ditta specializzata.

Dall'inizio del mese, ormai, le forze dell'ordine sono al lavoro quasi senza soluzione di continuità per episodi che forse non sono collegati fra loro, ma che pure si sono avvicendanti a scadenza di pochi giorni gli uni dagli altri.