Fiamme nel ristorante Tango, ma è mistero sulle cause

L'incendio intorno alle ore 03.00. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme

lunedì 31 dicembre 2018 14.27
Sono ancora in fase d'accertamento le cause dell'incendio che ha interessato il Tango - Sushi & Fusion, ristorante giapponese sito in via Picca. L'allarme ai Vigili del Fuoco è scattato in piena notte, intorno alle ore 03.00.

Il personale giunto a sirene spiegate dal Distaccamento di Molfetta ha domato le fiamme prima che potessero attecchire altrove, coinvolgendo tutto il ristorante che, per fortuna, ha riportato danni limitati soltanto alla zona dove è ubicato il quadro elettrico, completamente distrutto. L'esercizio commerciale, a quell'ora, era chiuso e nessuno è rimasto coinvolto o ferito nel rogo. Domate le fiamme, ora si dovranno accertare le cause.

Difficile capire da dove possano essere state originate le fiamme (durante il sopralluogo non è stato rinvenuto alcun elemento che faccia propendere verso l'atto doloso). Potrebbe anche trattarsi di un evento fortuito, ma anche l'ipotesi di un incendio doloso è al vaglio degli inquirenti. Come detto, nessun danno a persone, ma la struttura ha subìto qualche danno, che ha riguardato esclusivamente la parte esterna.

Anche i Carabinieri della locale Compagnia stanno cercando di vederci chiaro. E proprio per fugare ogni sospetto, i militari passeranno al setaccio i filmati delle telecamere di sicurezza installate nei dintorni, sperando che possano aiutarli a chiarire la dinamica delle fiamme.